Home » CorSera – Sorprende l’inedito Napoli di Spalletti: “Alla fine paga dazio, ma gioca la partita con coraggio”
Napoli Napoli OF News

CorSera – Sorprende l’inedito Napoli di Spalletti: “Alla fine paga dazio, ma gioca la partita con coraggio”

Una bella prestazione e una prova di gruppo per gli uomini di Luciano Spalletti, seguiti dal vice Domenichini, per la squalifica del tecnico di Certaldo. Una sfida superba, nella doppia faccia delle due squadre, portata a casa dall’Atalanta. L’edizione odierna de Il Corriere della Sera sottolinea i meriti dei partenopei e le intuizioni del coraggioso gioco imbastito dal mister azzurro. 2-3 al Diego Armando Maradona, non ci sono critiche, ma applausi.

LEGGI ANCHE: Difesa bunker? Dopo la sosta, un netto calo. Sorpresa Malcuit, è suo l’assist per Mertens

CorSera – Sorprende l’inedito Napoli di Spalletti: “Alla fine paga dazio, ma gioca la partita con coraggio”

“L’altalena tra il primo e il terzo posto per il Napoli è un gioco pericoloso sul filo delle assenze e della forza dei nervi”. Così esordisce il quotidiano sportivo, che aggiunge: “Alla fine paga dazio, ma almeno gioca la partita con coraggio. L’ospite al Maradona è il peggiore che possa capitare: l’Atalanta è in salute, persegue ambizioni d’alta classifica e non concede sconti”.

Ancora, Il Corriere della Sera: “Il confronto per fisicità ma anche per individualità sulla carta è impari, ma Spalletti, pur relegato nel gabbiotto all’ultimo piano di un Maradona ancora una volta pieno e assai canterino, tira sempre fuori l’asso dal cilindro”. Il Napoli imbastito dal tecnico di Certaldo sorprende, con un modulo inedito: “specchiando la linea difensiva con tre uomini, irrobustisce il centrocampo con incursori tra le linee e affida a Lozano e Mertens le chiavi dell’attacco. Non ha alternative che sfidarlo con le sue stesse armi. Un’intuizione tutto sommato felice”.

LEGGI ANCHE: Prova encomiabile degli azzurri: generosità e qualità in campo. Nessuna irregolarità nei gol. Tutto il calore del Maradona

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com