Home » Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Orsolini titolare, Osimhen torna in panchina
Napoli Napoli OF News

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Orsolini titolare, Osimhen torna in panchina

Napoli
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli.

ULTIME BOLOGNA NAPOLI – Per la partita contro il Bologna torna in panchina Victor Osimhen. L’ha annunciato lo stesso Luciano Spalletti dopo la disfatta in Coppa Italia e il professor Gianpaolo Tartaro ha confermato questa mattina ai microfoni de La Gazzetta dello Sport la guarigione del calciatore. Non è ancora pronto per scendere in campo titolare, magari farà qualche minuto, motivo per cui Spalletti dovrà fare ancora affidamento su Petagna e Mertens per mette in moto la macchina da gol del Napoli.

LEGGI ANCHE: Osimhen, dott. Tartaro: “Dal punto di vista tecnico è guarito, ma per giocare deve riacquisire i ritmi da partita”

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Orsolini titolare, Osimhen torna in panchina

Ritorni importanti si segnalano anche a casa di Mihajlovic: Aaron Hickey, Gary Medel e Emanuel Vignato hanno smaltito il Covid e Bologna recupera anche Soumaoro e Sansone dall’infermeria. Il tecnico si affiderà aL 3-4-1-2 con Skoruspki tra i pali alle spalle della difesa a tre per cui Theate pare sia l’unica certezza, in ballottaggio Soumaoro con Bonifazi e Binks con Medel. Torna titolare Hickey a centrocampo sulla fascia sinistra e Olsen nella corsia opposta, al centro Svanberg e Dominguez che stringerà i denti per giocare con il Napoli e poi operarsi alla spalla. L’attacco non dovrebbe cambiare da quello sceso in campo contro il Cagliari, dunque confermato Soriano dietro Arnautovic e Orsolini. Quest’ultimo ha una spalla dolorante ma – secondo quanto riportato Tmw – dovrebbe farcela per domani.

Dall’altra parte c’è il Napoli, che dovrà smaltire la batosta in Coppa Italia da dove eredita un altro pesante infortunio, quello di David Ospina. Tra i pali dunque spazio a Meret con Rrahmani e Juan Jesus, l’inamovibile Di Lorenzo a destra e sinistra dovrebbe ritornare Mario Rui dopo la scia di ottime prestazione di Ghoulam. Probabile l’inserimento dal primo minuto di Fabian Ruiz che potrebbe giocare con Lobotka o Demme. In attacco da valutare le condizioni di Zielinski, appena guarito da Covid, dal quale potrebbe derivare il destino di tutto il reparto. Spalletti potrebbe confermare gli uomini scesi in campo con la Fiorentina, con Politano ed Elmas come esterni, al centro Mertens e in avanti Petagna (a segno da due gare consecutive).

LEGGI ANCHE: Ts – Terzino sinistro Napoli: Reinildo a giugno se non arrivano Tagliafico o Parisi, la situazione

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com