Home » Napoli-Zielinski, è rottura totale: calciatore deluso dalla società
Napoli Napoli OF News

Napoli-Zielinski, è rottura totale: calciatore deluso dalla società

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

Non finirà con un lieto fine la storia d’amore tra il Napoli e Piotr Zielinski. Il trequartista polacco, dopo essersi promesso sposo all’Inter di Simone Inzaghi, è stato escluso dalla lista uefa, un epilogo che ha dell’impensabile a causa delle immense qualità del calciatore. Naturalmente, ciò ha scaturito una reazione del calciatore polacco.

Napoli-Zielinski, è rottura totale: calciatore deluso dalla società

Negli scorsi giorni, vi avevamo già anticipato un’ipotetica esclusione di Piotr Zielinski dalla lista Uefa. Il Napoli dovrà vedersela con il Barcellona di Xavi agli ottavi di finale della massima competizione europea, ed un calciatore come Piotr Zielinski avrebbe fatto comodo a Walter Mazzarri. Con questa scelta del tecnico di San Vincenzo, probabilmente influenzata dalle decisioni societarie, il Napoli sarà costretto a scendere in campo contro i blaugrana solamente con 4 centrocampisti disponibili: Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste ed Hamed Traoré Jr.

In Champions League il polacco ha disputato tutte le gare della fase a gironi, siglando anche una rete, quella contro il Real Madrid di Ancelotti del momentaneo 2-2. La decisione ha naturalmente scaturito la rabbia e la delusione del calciatore, che per questa stagione dovrà rinunciare alla fase finale della massima competizione europea, la stessa che aveva guadagnato sul campo giocando gran numero delle partite.

La delusione di Zielinski

Non doveva andare così. Quando Zielinski, nell’estate del 2023, decise di declinare l’offerta dei Sauditi, mai avrebbe immaginato di finire fuori dalla lista Champions. La sua decisione di lasciare il Napoli, nonostante il grande legame con la città di Partenope, non è proprio andata giù al numero uno azzurro. Una scelta che potrebbe far storcere il naso anche alla dirigenza dell’Inter, prossima squadra del calciatore.

Anche i tifosi non sono contenti della scelta societaria. I supporters, infatti, avrebbero voluto avere un’arma in più, come potrebbe essere Piotr Zielinski, nella gara valida per gli ottavi di finale di Champions League con il Barcellona. Un legame, dunque, tra il Napoli e Piotr Zielinski, che si chiude come peggio non poteva, con la rottura di uno splendido rapporto iniziato nell’estate del 2016.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/