Home » Cds – Nodo economico per Emerson Palmieri, il Napoli ha un piano ma prepara tre piste alternative
Napoli Napoli OF News

Cds – Nodo economico per Emerson Palmieri, il Napoli ha un piano ma prepara tre piste alternative

Emerson Palmieri

NAPOLI PIANO EMERSON PALMIERI – Emerson Palmieri è il nome individuato dal Napoli per un innesto sulla corsia mancina, ma serve un piano che possa superare il nodo economico. Il terzino italo-brasiliano, secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, risponderebbe al profilo richiesto dalla società: è ancora calcisticamente giovane (27 anni), è stato uno degli uomini centrali nel secondo Spalletti a Roma ed è perfetto per il suo gioco. L’unico ostacolo da superare sarebbe quello di tipo economico.

LEGGI ANCHE: CdM – Due ex collaboratori di Sarri nello staff di Spalletti: ecco i nomi

Nodo economico per Emerson Palmieri, il Napoli ha un piano

Il Napoli avrebbe pensato a un piano per portare Emerson Palmieri alla città all’ombra del Vesuvio, nonostante i 4 milioni di ingaggio annui siano fuori budget. Il club deve ridimensionare un bilancio già in rosso e la mancata qualificazione in Champions League non ha aiutato. Allora la società avrebbe pensato a un modo per ottenere il giocatore, in scadenza il prossimo anno, senza sborsare una cifra troppo grande. Secondo il quotidiano il prestito diventa impraticabile, a meno che non ci sia un rinnovo. La situazione potrebbe comunque essere complessa. Solo una ragionevole richiesta del Chelsea potrebbe aiutare il Napoli, ma resterebbe comunque il nodo dell’ingaggio.

LEGGI ANCHE: Gds – Cosa è successo in Napoli-Verona? Svelata la reazione di Gattuso dopo il pareggio

Manolas sponsorizza Tsimikas, Giuntoli vorrebbe Gudmundsson: le altre piste

Il Napoli continua, tuttavia, a sondare altre piste. Cristiano Giuntoli vorrebbe il giovane svedese Gabriel Gudmundsson (22) del Groningen, il quale è entrato di slancio tra i candidati per il futuro della corsia mancina. Poi ritornano dei nomi già profilati in passato come l’ucraino Mykolenko (22) della Dinamo Kiev e Kostas Tsimikas (25) del Liverpool. Quest’ultimo è stato seguito lo scorso anno dagli azzurri, poi il giocatore si è trasferito in Premier League. Lì non è riuscito a conquistare la fiducia di Juger Klopp, registrando solo 7 presenze con la maglia dei Reds. Secondo il quotidiano a incoraggiare l’acquisto sarebbero il connazionale Manolas e Maurizio Micheli, il capo degli 007 del Napoli.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com