Home » Napoli Primavera, Gaetano trascinatore nel 3-2 al Palermo
Napoli News

Napoli Primavera, Gaetano trascinatore nel 3-2 al Palermo

Gaetano
La partita del Campionato Primaveratra Napoli e Palermo è terminata 3-2. Il Napoli torna alla vittoria dopo due mesi trascinato da un Gaetano molto ispirato

NAPOLI PRIMAVERA GAETANO – La partita del Campionato Primavera 1 tra Napoli e Palermo è terminata con il punteggio di 3-2 per i partenopei. Il Napoli di Baronio torna alla vittoria dopo due mesi trascinato da un Gianluca Gaetano molto ispirato.

Napoli Primavera nel segno di Gaetano

Il Napoli Primavera si rialza, finalmente, e ritrova la vittoria contro il Palermo. Il successo per la squadra di Baronio mancava dallo scorso dicembre. Una partita a senso unico nelle prime battute, quella disputata allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore. Gli azzurrini hanno saputo mettere in discesa sin dai primi minuti e, al minuto 17, Sgarbi mette subito le cose in chiaro: la squadra c’è e vuole avere le redini del gioco. Da quel momento è iniziato il quarto d’ora di fuoco per i rosanero. Al 24′ sale in cattedra Gaetano che, dopo aver dato inizio alla ripartenza azzurra, servito dal cross di Sgarbi, con un destro chirurgico sigla il 2-0. Un Palermo tramortito e confuso sembra incapace di reagire. Appena sette minuti più tardi, al 31′, Gaetano di testa sigla il gol del 3-0. La partita sembra conclusa, ma gli ospiti si rialzano nella ripresa: prima trovano il gol con Birligea, complice una distratta difesa napoletana, poi rischiano il bis con il rigore sbagliato da Santoro. Il Palermo, però, non si arrende. In pieno recupero riesce a trovare il secondo gol con Correnti, ma serve a poco.

Il Napoli Primavera mette in cassaforte i tre punti e ritrova una vittoria importante. La squadra di Baronio sale a quota 25 punti i classifica e può tirare un sospiro di sollievo. La zona Play-off si allontana e scalino dopo scalino può ripartire la rincorsa a quella dei Play-off. Il campionato è ancora lungo, ma la vittoria ritrovata darà morale agli azzurrini e un Gaetano trascinatore potrà soltanto aiutare alla causa del Napoli Primavera.