Home » Lazio, Inzaghi: “Sconfitta che brucia, abbiamo dominato. Preoccupa la mancata reazione”
Interviste Lazio

Lazio, Inzaghi: “Sconfitta che brucia, abbiamo dominato. Preoccupa la mancata reazione”

Inzaghi

INZAGHI BOLOGNA LAZIO – Brutto KO esterno per la Lazio di Simone Inzaghi, caduta 2 – 0 al dall’Ara contro il Bologna nell’anticipo della 24esima giornata di Serie A. Non ci sta il tecnico biancoceleste, che al termine della gara ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Sky mostrando delusione per la mancata reazione dei suoi:

“Una squadra ambiziosa e forte come la nostra deve reagire in modo diverso. Può capitare di sbagliare un rigore e prendere un gol ma dovevamo reagire in un altro modo. Abbiamo approcciato bene alla gara, l’abbiamo condotta e dominata ma siamo qui a parlare di una sconfitta che brucia e fa male alla nostra classifica. Non ci sta questa sconfitta, paradossalmente questa è la partita in cui abbiamo sofferto meno e parliamo di un 2-0 per il Bologna. Abbiamo tenuto bene il campo ma bisogna avere più fame. In questo momento servono punti, dobbiamo recuperarli al più presto, già dalla prossima gara contro il Torino. Ma mi preoccupa la non reazione, che ho sempre avuto dalla mia Lazio dopo eventi negativi.

La squadra ha fatto la partita che doveva fare, ma probabilmente se avessimo giocato altri 100 minuti non avremmo segnato. Non dovevamo perdere perché l’avevamo preparata nel migliore dei modi. Il valore di una squadra si vede in questi momenti, quando si vince è tutto facile mentre ora dobbiamo voltare pagina e lasciarci tutto alle spalle.

Ora stiamo subendo tantissimo. Reina non ha fatto una parata ma abbiamo subito 2 gol da una squadra che in ogni partita in casa costruisce tantissimo. Sappiamo cosa rappresentano per noiLuiz Felipe e Radu, ma non voglio alibi. La mia squadra aveva tutta la possibilità di venire qui a Bologna per vincere, ma doveva reagire in modo diverso perché gli episodi negativi capitano in tutte le partite.

Caicedo ha un problema alla pianta del piede, nell’ultimo mese ha avuto un rallentamento importante. Ma negli ultimi 3 giorni si è allenato molto bene, è una risorsa importantissima come Muriqi. Devo avere la bravura a farli girare, sapendo che Correa e Immobile sono i due titolari.

Torino? Decideranno gli organi competenti, noi speriamo di giocare perché vogliamo lasciarci alle spalle queste due sconfitte. Il Torino non avendo giocato avrà più energie, ma noi vogliamo ritrovare la vittoria”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com 

Leggi anche:

Inzaghi in conferenza: “Napoli in crisi? Solo qualche settimana fa hanno battuto la Juve. Proveremo a sovvertire il pronostico con una grande prestazione”