Home » Cagliari-Napoli, Spalletti: “Occasione persa per noi, ma c’è da essere contenti del pareggio per come abbiamo giocato”
Napoli Napoli OF News

Cagliari-Napoli, Spalletti: “Occasione persa per noi, ma c’è da essere contenti del pareggio per come abbiamo giocato”

Spalletti

ULTIME NAPOLI – Nel post partita di Cagliari-Napoli Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la partita e il pareggio alla Sardegna Arena.

Cagliari-Napoli, Spalletti: “Occasione persa per noi, ma c’è da essere contenti del pareggio per come abbiamo giocato”

“Partita complicata, il Cagliari meritava qualcosa in più o noi qualcosa in meno. Non abbiamo mai preso in mano la partita anche se abbiamo avuto più possesso. C’è da essere contenti per questo risultato, abbiamo fatto troppo poco sotto l’aspetto della qualità. Fabian Ruiz era a rischio e non poteva giocare più di 20-30 minuti. I ragazzi sono eccezionali, ma devono riconoscere che devono fare qualcosa di più. Dobbiamo sfruttare la qualità che abbiamo. Occasione persa? Sì, era un risultato importantissimo questo anche per l’entusiasmo che avrebbe portato. Non siamo riusciti a prendere la partita in mano e qualche volta può succedere. Abbiamo una qualità superiore a questa, ma non siamo riusciti a mostrarla forse anche per merito del Cagliari.

Discussione con Elmas? Mi è capitato lui per una situazione che si era verificata 20 secondi prima, può succedere. Con i calciatori ormai ci capiamo. Siamo stati titubanti su tutto, il calcio va verso questa direzione. Se non ce ne rendiamo conto poi diventa difficile. E’ difficile giocare la palla sempre sui piedi perché c’è sempre l’avversario che pressa e per questo dobbiamo reggere botta e gestire bene la palla. Le ultime partite saranno sempre partite complicate perché giochi contro queste squadre che lottano per non retrocedere e che hanno inserito tanti calciatori a gennaio per completare la squadra: hanno ridato entusiasmo e una spinta in più. Per questo sono partite difficili.

Le prossime partite? Vivremo tante emozioni, speriamo di viverle con i calciatori apposto e nelle condizioni di giocare. Speriamo di avere tutti a disposizione. Sono partite che sognavi e bisogna viverle nella maniera corretta”.

LEGGI ANCHE: Cagliari, Giulini: “Sarebbe stato bello regalare i 3 punti ai tifosi! Meritavamo noi, il Napoli ha fatto 1 tiro”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com