Home » AZ, Slot: “Napoli favorita nel girone, ha un attacco fantastico! Sui positivi…”
Interviste Napoli Napoli OF News

AZ, Slot: “Napoli favorita nel girone, ha un attacco fantastico! Sui positivi…”

Az Alkmaar
Az Alkmaar

NAPOLI AZ SLOT – Arne Slot, tecnico dell’AZ Alkmaar, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. Il tecnico ha aperto il dialogo con i giornalisti parlando dei casi positivi in squadra e dell’eventualità che la gara venga rinviata: “L’Uefa decide, poi le autorità locali o quelle olandesi possono intervenire ma si gioca. In Olanda va tutto avanti, anche il calcio andrà avanti. Il protocollo? Pensiamo di aver fatto di tutto, senza essere stati leggeri”.

Az, Slot: “Il Napoli ha un attacco fantastico, è favorita nel girone insieme al Real Sociedad”

“Tutti sanno che giochiamo sempre 4-3-3, anche il trequartista, il 10, diventa un altro attaccante, non vorrei cambiare per domani. Ci sono tutti i titolari, giocano bene insieme, non sarebbe intelligente cambiare molto. Domani non cambierò modulo.

Cosa mi piace del Napoli? Ha un attacco fantastico, fa la differenza, non solo Osimhen, ma anche le ali, Insigne, Lozano, hanno tanta qualità. Hanno poi disciplina in difesa, voglia di lavorare, noi li rispettiamo tanto. Hanno fatto gli ottavi col Barcellona, hanno sempre giocato bene. Sono i favoriti del girone, ma allo stesso tempo pure la Real. Il Napoli è favorito, ma per la Coppa non lo so”.

Sulla partita di domani: “Potevano esserci positivi, ma non pensavo così tanti. Possiamo schierare una squadra forte. Non abbiamo vinto le ultime 4 gare, ma sul gioco siamo pure soddisfatti. Lasciamo poco spazio ma dai risultati sembra tutto diverso, poi c’erano due rigori, un errore del portiere con lo Sparta, se analizzi vedrai che lasciamo poche occasioni e per il gioco ho poco di cui lamentarmi”.

Napoli-AZ Alkmaar, gli olandesi al San Paolo per la rifinitura (Foto)

Napoli, Gattuso: “Europa League? Un obiettivo e metteremo la miglior formazione possibile”. Mertens: “L’AZ può metterci in difficoltà, noi proveremo a vincere la competizione”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com